INSURANCE TELEMATICS


Infrastructure & Data Management


Sviluppiamo soluzioni in grado di sostenere il passaggio da un modello assicurativo tradizionale – in cui servizi online sono destinati unicamente all’informazione e in alcuni casi alla vendita – ad uno in cui la digitalizzazione è integrata nel business.




Dall'assicurazione tradizionale

Dall'assicurazione tradizionale

all'Insurance Telematics


CONNECTED CAR

Nel modello assicurativo tradizionale, l’indice di rischio è calcolato principalmente su informazioni “statiche”. La Telematica, consente di arricchire le informazioni grazie ad informazioni “dinamiche”, ottenute da KPI e statistiche.


KPI & Scoring

I KPI e il punteggio associato, caratterizzano il conducente e il relativo rischio. La combinazione di diversi carichi relativi al rischio maggiore/minore di ogni KPI permette di attribuire un punteggio per il conducente.

I conducenti possono accedere a diversi rapporti che mostrano i KPI e le statistiche di guida.



CONNECTED HOME

Soluzioni per la “Vita connessa e assicurata”

Sviluppiamo soluzioni customizzate da abbinare alle polizze “Casa”, integrando dispositivi IoT, in grado di far dialogare i “prodotti connessi” con numerose modalità d’impiego, consentendo l’interoperabilità degli stessi e lo sviluppo delle logiche di servizio degli oggetti connessi, per migliorare la qualità della vita assicurata.