OUR HISTORY

29.10.1994
FOUNDATION

Fondata da un team di tecnici con esperienze imprenditoriali nel settore delle TLC.

Infomobility.it S.p.A. diviene la capofila di un gruppo di società, con l’obiettivo di proporre soluzioni integrate ed innovative nel mercato dell’infomobilità, dei servizi “location based”.

19.09.2009
CRESCITA

Infomobility.it prosegue il suo lavoro, sviluppando tecnologie per la “Connected Car” ed è, dal 2009, partner tecnologico di Generali Assicurazioni dove ha mantenuto la sua costante presenza grazie alle soluzioni innovative immesse sul mercato con largo anticipo rispetto ai competitor, tra cui la “scatola nera a parabrezza con il driving coach”, e i dispositivi “Smart Home” che costituiscono l’ecosistema per la “Connected Life”.

07.07.2016
CAPITALIZZAZIONE

Entra nel Capitale Sociale della Infomobility.it S.p.A., la svizzera Fair Connect SA, guidata da Carmine Carella, già AD di Cobra Telematics, per favorire l’incremento negli investimenti InsurTech, con l’ausilio di figure professionali altamente specializzate.

01.01.2018
CONSOLIDAMENTO

L’ingresso di Fair Connect, ha permesso ad Infomobility.it di crescere con l’obiettivo di proporsi quale partner ideale per le Compagnie Assicurative con servizi innovativi in grado di migliorare la qualità della vita degli utenti, nell’ambito dell’infomobilità, della domotica e della salute degli individui fornendo, altresì, un respiro tale da porla all’avanguardia fra le aziende del settore, conquistando la fiducia di nuove compagnie tra cui Genertel, Cattolica Assicurazioni e Tua Assicurazioni, anche grazie all’introduzione della soluzione “MicroBox”.