Privacy Policy Fornitori


L’impegno di Infomobility.it

Infomobility.it S.p.A. (Titolare del trattamento, di seguito Infomobility) è consapevole di quanto sia importante la privacy per i suoi clienti, per questo lavora quotidianamente per essere chiara riguardo alla modalità di raccolta, trattamento, divulgazione, trasferimento e archiviazione dei dati personali.

La presente Informativa sulla privacy si applica a qualsiasi dispositivo, sito Web, piattaforma del Servizio clienti o altra applicazione online Infomobility che faccia riferimento o contenga un link all’Informativa sulla privacy (collettivamente i “Servizi”).

La presente Informativa sulla privacy si applica indipendentemente dal fatto che, per accedere ai Servizi, si utilizzi un computer, un telefono cellulare, un tablet, un televisore, un dispositivo elettrodomestico o un altro dispositivo smart.

Per ulteriori informazioni dettagliate su come trattiamo i dati dell’utente, selezionare i titoli o continuare a leggere la parte seguente.

DOVE PRENDIAMO I TUOI DATI E QUALI SONO

 

I dati che Ti riguardano sono parte di un rapporto pre-contrattuale o di un contratto che abbiamo stipulato e sono quindi necessari perchè senza di essi non potremmo dare seguito all’accordo. Normalmente sono ceduti da Te spontaneamente ma potrebbero anche essere acquisiti da elenchi pubblici o da terzi nelle periodiche ricerche di nuovi fornitori. In tal caso la base giuridica del trattamento è il legittimo interesse a selezionare nuovi fornitori.

Per avere informazioni sui dati che raccogliamo tramite il sito web aziendale ed i plug in dei vari social network, puoi consultare il documento presente all’indirizzo https://www.infomobility.it/privacy-policy-di-www-infomobility-it/

I dati che raccogliamo sono di natura “generica” (nome, cognome, indirizzo, recapiti telefonici e telematici, ecc.) e possono riguardare anche elaborazioni statistiche finalizzate alla ottimizzazione delle scorte o verifiche relative alla valutazione dell’affidabilità finanziaria e di mercato, alla solvibilità.

COME E PERCHÈ TRATTIAMO I TUOI DATI

I tuoi dati sono affidati a persone di comprovata capacità ed esperienza, istruite per garantire il trattamento dei soli dati effettivamente necessari a raggiungere gli scopi per cui sono stati acquisiti ed una gestione sicura, tramite sistemi informatici e archivi cartacei adeguatamente protetti. Non saranno diffusi, non saranno trasferiti all’esterno dell’UE e saranno ceduti a terzi solo con il Tuo consenso oppure nel caso in cui sia richiesto dalla legge o dalle Autorità. Potranno essere gestiti da soggetti esterni alla nostra organizzazione ma sempre sotto il nostro controllo, per garantire alcune attività. Potranno essere acquisiti ulteriori dati per verificare la Tua affidabilità finanziaria, sul mercato e la solvibilità nei rapporti commerciali.

I Tuoi dati saranno cancellati al termine del rapporto o dietro Tua specifica richiesta, salvi gli obblighi di legge.

QUALI SONO I TUOI DIRITTI

È un Tuo diritto conoscere quali dati sono stati raccolti, come sono gestiti, a chi saranno eventualmente ceduti, averne copia su supporto informatico ed intervenire sul trattamento per chiederne il blocco, la modifica, l’aggiornamento e la cancellazione, utilizzando i recapiti già indicati all’inizio di questo documento

Se ritieni che queste informazioni non siano sufficienti, Ti consigliamo di consultare l’informativa completa sottostante. Se neppure tali informazioni Ti soddisfano, puoi scriverci per avere chiarimenti, ai recapiti già indicati, e se neppure dopo le nostre risposte sarai soddisfatto, potrai rivolgerti al Garante per la Protezione dei Dati Personali tramite il sito www.garanteprivacy.it oppure, se cittadino di uno stato membro diverso dall’Italia, all’Autorità di controllo individuata dal Tuo paese.

 

INFORMATIVA COMPLETA PER I FORNITORI

Artt. 13-14, Regolamento Europeo 679/2016 e, per quanto applicabile, art. 13, D.Lgs. 196/2003

(include il trattamento dei dati di navigazione e dei cookies)

La società Infomobility.it S.p.A., con sede in Teramo, Via Isidoro e Lepido Facii snc, P. Iva01886620671, Titolare del trattamento ai sensi del Regolamento Europeo 679/2016 e, per quanto applicabile, del D.Lgs. 196/2003, (di seguito, per brevità, Titolare)

INFORMA

i propri fornitori che i dati personali acquisiti dall’azienda, ceduti da terzi o spontaneamente conferiti dagli interessati tramite i vari canali di raccolta saranno trattati in modo lecito e secondo correttezza, nel rispetto dei principi sanciti dall’ordinamento comunitario ed italiano.

Per garantire il rispetto delle disposizioni che regolano tale attività, il Titolare ha nominato un Responsabile della protezione dei dati ai sensi dell’art. 37, GDPR 679/2016, al quale potrai rivolgerTi scrivendo all’indirizzo dpo@infomobility.it

Finalità e base giuridica del trattamento

La raccolta ed il conseguente trattamento vengono effettuati dal Titolare presso la sede legale dell’azienda, nel rispetto delle misure di sicurezza e prescrizioni del Regolamento Europeo 679/2016 e, per quanto applicabile, del D.Lgs. 196/2003, o da soggetti da esso delegati (appositamente selezionati e dotati della necessaria professionalità), con procedure manuali ed informatizzate, al fine di acquisire informazioni sui potenziali nuovi fornitori o di dare esecuzione ad un contratto tra le parti.

Il Titolare ha interesse ad acquisire ed analizzare i dati del fornitore per la gestione ottimale della produzione e delle scorte, per verificarne l’affidabilità finanziaria, di mercato, la solvibilità commerciale.

I dati potranno essere gestiti anche in forma anonima o pseudonimizzata per fini statistici.

Su richiesta dell’interessato il trattamento potrà essere eseguito anche per l’invio di informazioni commerciali finalizzate all’acquisizione di nuovi prodotti e forniture, per la partecipazione ad eventi e manifestazioni, per ricerche di mercato comunque connesse all’attività del Titolare.

Basi giuridiche del trattamento sono il legittimo interesse del titolare a gestire i dati dei fornitori per tutelare i propri interessi, il consenso espresso dagli interessati e gli adempimenti relativi alle fasi pre-contrattuali e contrattuali del rapporto. E’ comunque sempre possibile richiedere al Titolare di chiarire la concreta base giuridica di ciascun trattamento.

 

Termine del trattamento

Al termine del trattamento, per cessazione del rapporto contrattuale, per il venir meno della finalità per cui sono stati raccolti o per specifica richiesta dell’interessato, i dati saranno cancellati e distrutti (in caso di supporto cartaceo). In ogni caso saranno conservati per il periodo necessario a garantire l’esercizio di diritti in sede giudiziaria da parte degli interessati e per gli obblighi di legge relativi agli adempimenti amministrativi e contabili (attualmente 10 anni)

Natura del conferimento

Il trattamento dei dati anagrafici e dei recapiti telefonici e telematici è indispensabile per dar seguito alle richieste dell’interessato e per adempiere alle obbligazioni derivanti dal contratto stipulato. Il conferimento è quindi obbligatorio, non potendosi, in caso di mancato rilascio del consenso o di revoca dello stesso, dar luogo al trattamento.

E’ necessario evidenziare che l’eventuale comunicazione errata o insufficiente dei dati richiesti potrà comportare l’impossibilità totale o parziale di dare esecuzione alle richieste dell’interessato e la possibile mancata corrispondenza dei risultati del trattamento rispetto agli accordi intercorsi o agli obblighi imposti da norme e regolamenti.

Sono altresì necessari i dati relativi all’affidamento commerciale e finanziario e alla solvibilità.

Gli altri dati, invece, sono raccolti al solo fine di consentire la partecipazione ad iniziative, eventi e manifestazioni. Il loro conferimento, pertanto, non è obbligatorio. L’eventuale diniego al trattamento / revoca del consenso non pregiudica l’instaurazione / prosecuzione del rapporto principale.

Dati ceduti dall’interessato.

La compilazione dei moduli presenti sul sito web o nei negozi, per proporsi come fornitore, comporta l’acquisizione dei dati nel sistema informatico del Titolare. Le informazioni sono protette da un sistema di autenticazione e sono raggiungibili solo da chi è in possesso delle credenziali di accesso.

Le comunicazioni tramite e-mail comportano la memorizzazione dell’indirizzo di posta elettronica dell’interessato, necessario per rispondere alle richieste formulate. Sono inclusi i dati memorizzati nel messaggio.

Il titolare suggerisce di non trasmettere i dati o le informazioni personali di terzi, salvo che sia assolutamente necessario.

Dati di Minori

Nel rapporto con i fornitori non sono trattati dati di soggetti minorenni.

Comunicazione e diffusione

I dati trattati dal titolare sono esclusivamente di natura “generica” (nome, cognome, indirizzo, recapiti telefonici e telematici, ecc.) e non sono destinati alla diffusione. Il Titolare non richiede e non ha interesse a rilevare e trattare dati classificati dal Regolamento come “particolari” (sanitari, genetici, biometrici, ecc.) o “penali”.

I dati dovranno essere ceduti a terzi nell’adempimento di obblighi derivanti da leggi o regolamenti (Istituzioni, Forze dell’Ordine, Autorità Giudiziaria, ecc.) ovvero per attività direttamente o indirettamente connesse al rapporto instaurato. A titolo esemplificativo e non esaustivo si citano:

  • Soggetti che hanno necessità di accedere ai dati dell’interessato per finalità riguardanti il rapporto con il Titolare (Istituti di credito, Intermediari finanziari, Istituti di moneta elettronica e gestione dei pagamenti, Società di recupero crediti, Società di verifica della clientela, Vettori, ecc.);
  • Consulenti, collaboratori, società di servizi, nei limiti necessari per espletare l’incarico conferito dal Titolare;
  • Società controllate e/o collegate che possono accedere ai dati, nei limiti strettamente necessari per svolgere compiti affidati dal Titolare.

I dati potranno essere comunicati a soggetti operanti nell’ambito dell’Unione Europea, o in paesi che garantiscano lo stesso livello di protezione previsto dal Regolamento Europeo 679/2016 e dal D.Lgs. 196/2003 ove applicabile. L’elenco aggiornato dei responsabili del trattamento è reperibile presso la sede del Titolare del trattamento.

I dati dell’interessato potranno essere comunicati a soggetti operanti in paesi non UE ove espressamente consentito dall’interessato. In ogni caso, il trattamento dei dati operato nei vari paesi sarà adeguato alle norme più restrittive, al fine di assicurare comunque il massimo livello di tutela. Potranno essere ceduti a terzi, anche a titolo oneroso, se l’interessato avrà rilasciato espresso consenso, per finalità direttamente o indirettamente connesse all’attività del Titolare.

Tempi di conservazione dei dati

I dati trattati dal Titolare, fatti salvi gli obblighi di legge, sono conservati fino ad espressa richiesta di cancellazione da parte dell’interessato e comunque periodicamente verificati, anche con procedure automatiche, al fine di garantirne l’aggiornamento e la effettiva rispondenza alle finalità del trattamento. Se è venuta meno la finalità per la quale sono stati acquisiti, i dati saranno cancellati, salvo che non debbano essere trattati per tutelare diritti in sede giudiziaria o per espressa richiesta dell’interessato, fatti salvi, in ogni caso, gli obblighi di conservazione ai fini amministrativi e contabili (attualmente 10 anni). Al termine del trattamento e a seguito della cancellazione, i diritti dell’interessato non potranno più essere esercitati.

Diritti dell’interessato

Agli interessati sono riconosciuti i diritti di cui agli artt. da 15 a 22 del GDPR 679/2016 e, per quanto ancora applicabile, quelli di cui all’art. 7 del D.Lgs. 196/2003. In particolare l’interessato ha facoltà di revocare in qualsiasi momento il consenso al trattamento dei dati, chiederne la rettifica, l’aggiornamento, la trasformazione in forma anonima, limitarne anche parzialmente l’utilizzo, chiederne la portabilità e l’eventuale cancellazione. I diritti sono esercitabili nei limiti in cui il trattamento non sia obbligatorio per disposizioni di legge o regolamento. Le istanze relative all’esercizio dei diritti dell’interessato possono essere indirizzate al Titolare del trattamento al seguente indirizzo: privacy@infomobility.it. L’interessato, qualora non sia soddisfatto del riscontro fornito alle sue richieste dal Titolare del trattamento o dal Responsabile della protezione dei dati, può proporre reclamo all’Autorità Garante per la Protezione dei Dati Personali, con sede in Roma, Piazza di Monte Citorio n. 121, www.garanteprivacy.it oppure, se cittadino di uno stato membro diverso dall’Italia, all’Autorità di controllo individuata dal Tuo paese ai sensi dell’art. 51 GDPR 679/2016.